Black Rabbit

posted in Shooting

Black Rabbit

Se si è appassionati di fotografia glamour e si legge Playboy, l’abbinamento donne e conigli viene naturale (sapete dell’esistenza delle conigliette di Playboy vero? 😁).

L’idea originale parte proprio da qui… una ragazza ed una maschera da coniglio, un mood semplice come semplice è l’outfit: la maschera, un toulle nero, i collant indossati a pelle ed un paio di anfibi a dare un tocco grunge alla cosa.

Il progetto è nato subito in bianco e nero ovviamente, infatti visto la dominante di nero dell’outfit e il grigio dei muri della location anche a colori le foto erano visivamente “monocromatiche”. La post è stata molto leggera giusto un aggiustamento con curve e grana per simulare in digitale la pellicola Ilford HP5. Questo è un progetto ancora acerbo, che va sicuramente ulteriormente sviluppato con altre selezioni ed integrazione di altri scatti, anche in analogico (chiaramente fatti usando una Ilford HP5) e da qui la scelta della post, per dare comunque omogeneità alle foto siano esse digitali o analogiche.

Per adesso buona visone di questa prima selezione…

Lascia un commento