CHI SONO

Nasco a Taranto ad aprile del 1976. Ma da sempre vivo a Grottaglie.
L’incontro con la fotografia non è stato amore a prima vista. Ho avuto la mia prima macchina, una “Punta & Scatta”, alle scuole elementari, con essa ho scattato centinaia di fotografie, ma i tempi non erano maturi e l’amore non è nato, il fuoco della passione non è divampato. Stranamente, nonostante il mio percorso di studi artistici, l’Istituto d’Arte prima e l’Accademia di Belle Arti poi, la mia strada e quella della fotografia sono destinate ad intrecciarsi solo qualche anno più in là.
Il secondo, e fulminate incontro, si presenta grazie al mio lavoro di grafico presso un laboratorio fotografico. Il contatto con tante foto, tanti fotografi e tanti stili, l’odore acre dello sviluppo e del fissaggio, fanno divampare il fuoco della passione, quel fuoco che anni prima non si era spento, ma semplicemente sopito. La passione per la fotografia e il mio lavoro si intrecciano indissolubilmente, confluendo l’uno nell’altro, diventando due facce della stessa medaglia; la mia passione diventa complementare al mio lavoro, permettendomi di completare ed ampliare i miei orizzonti creativi.
Come tutti ho iniziato fotografando tutto e tutti e le mie foto andavano dal paesaggio allo still-life. Ma con il tempo, come è giusto che sia, la varietà è diminuita, in modo da potermi focalizzare e migliorare solo in alcune tipologie di fotografia.

Ora mi dedico sopratutto aI book e servizi fotografici di Nude-Art / Glamour / Lingerie / Portrait. Posso affermare con certezza che l’universo femminile è la cosa che preferisco immortalare.

Nel mese di aprile 2013 fondo insieme ad un gruppo di amici l’Associazione Fotografica duepuntootto, la prima associazione fotografica di Grottaglie; da ottobre del 2014 ne ricopro il ruolo di presidente.